Lo Studio Legale Tubère
Studio Legale di famiglia fondato nel 1928, nel quale si sono avvicendate quattro generazioni di avvocati. Lo Studio annovera fra i propri clienti alcuni primari gruppi bancari e assicurativi nazionali, imprese italiane e straniere e si occupa, prevalentemente, di problematiche riguardanti il diritto civile e commerciale. In particolare, controversie di diritto bancario, di diritto fallimentare, di diritto internazionale, di diritto delle assicurazioni e di questioni attinenti l'infortunistica, nonché delle tematiche relative al diritto di successione e ai diritti reali.
Avv. Giampiero Tubère
L’Avvocato Giampiero Tubère, conseguita a pieni voti la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino e prestato il servizio militare presso la Scuola Militare Alpina di Aosta (Ral), svolgeva il prescritto periodo di praticantato forense presso il padre, avv. Alberto Tubère, e si iscriveva all’Albo dei Procuratori Legali presso il Tribunale di Aosta, indi, conseguiti i titoli, presso lo speciale Albo dei Patrocinanti in Corte di Cassazione. Svolgeva due mandati consecutivi come Consigliere Nazionale della Associazione Italiana Giovani Avvocati (1996 - 2000), era poi eletto Presidente della sezione della Valle d'Aosta dell'A.i.g.a. (2000 - 2001). Nel 2004 era nominato dal Governo membro della Commissione Paritetica Stato Regione (2004-2006). Mediatore e Conciliatore civile professionista abilitato. Professionista delegato alle vendite immobiliari presso il Tribunale di Aosta.
Al di là della trentennale esperienza, l’avv. Giampiero Tubère continua nell’aggiornamento professionale partecipando a svariati corsi di approfondimento tra i quali:
- 2009 Associazione Melchiorre Gioia “ Danno alla persona Vulnera mentis” (Pisa)
- 2010 Altalex “ Responsabilità del medico e della struttura ospedaliera”; (Roma)
- 2010 Altalex “ La Mediazione e la Conciliazione nelle controversie civili e commerciali ”; (Roma)
- 2010 Altalex “ Il risarcimento del danno da morte”; (Torino)
- 2011 Associazione Equilibrium “ Corso da mediatore professionista“ (Bologna)
- 2011 Altalex “ Danno biologico alla persona”: (Torino)
- 2012 Associazione Melchiorre Gioia "Cambiamento nel mondo assicurativo a seguito L.27/2012 " (Roma)
- 2013 Altalex " Corso avanzato sul nuovo diritto del condominio." (Roma)
- 2013 School of Law International Group " English for Law " (Torino)
- 2014 Altalex " Corso avanzato il Professionista Delegato alla vendita e il custode. Ruolo, compiti e responsabilità" (Milano)
- 2014 Scuola Superiore di Avvocatura " Corso di inglese giuridico " (Malta)
- 2015 Altalex " Corso avanzato sul ricorso per Cassazione civile " (Milano)
- 2015 Altalex " Difesa avanzata del cliente nel contratto di conto corrente e di mutuo" (Roma).
Parla francese fluente e parla inglese a livello B2. Ha effettuato alcune pubblicazioni, segnatamente: “ La nuova riforma del diritto fallimentare “ (Valfidi Aosta 2006) “ La nuova riforma del Codice delle Assicurazioni e indennizzo diretto “ (Foglio Azzurro Aosta 2007).
Avv. Rebecca Tubère
L’avvocato Rebecca Tubère consegue la maturità liceale presso l'Institut auf dem Rosemberg di Sankt Gallen (CH) e il 19 ottobre 2015, all'età di 23 anni, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Carlo Cattaneo LIUC, con una Tesi in Diritto Penale su “ Eutanasia e questioni di fine vita ”, conseguendo i pieni voti (106/110). Nell'anno 2015/16 ha frequentato la Scuola di Specializzazione per la professione legale di avvocato e magistrato presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Dopo aver espletato la pratica forense presso lo Studio Zanalda di Torino e Milano e lo Studio Tubère di Aosta, superava l’esame di abilitazione alla professione di Avvocato nella sezione d’esame 2018/2019.
Attualmente esercita la professione di avvocato nello studio di famiglia, occupandosi anche delle pratiche di diritto penale.
Nell'ambito universitario è stata organizzatrice di eventi con l’Associazione della Web Radio Liuc http://www.radioliuc.it/, dove ha lavorato per due anni come speaker.
E' stata, altresì, consigliere rappresentante degli studenti eletto all'interno del Consiglio Paritetico della Facoltà di Giurisprudenza.
Parla fluentemente inglese (level C1/C2) e il francese (bilingue); ha una buona conoscenza dello spagnolo e del tedesco.